logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
IBL 1
DOMENICA SERA FESTA AL CAMPO!
Venerdì 20 Agosto 2021 13:56    PDF Stampa E-mail

Pronti a festeggiare?

D’accordo, non abbiamo mai smesso, ma la celebrazione ufficiale è una ed è programmata per domenica sera…

Dove? Naturalmente al campo, all’impianto di Serravalle, teatro del successo di mercoledì, lo Scudetto 2021

Cominciamo alle 19.15, quando sul maxischermo verrà mandato in onda lo speciale, live, di San Marino RTV dedicato al trionfo in questo campionato

Giusto per rivivere l’impresa, riassaporare quei momenti speciali…

Alle 19.45 è prevista l’apertura degli stand gastronomici e qui, ve lo assicuriamo, ci sarà da leccarsi i baffi… Frittura di pesce, patatine fritte, panino con asado, mix di griglia con asado, costarelle e salsiccia…

Ad allietare la serata, non mancherà la musica con dj set

Poi, alle 20.45, proiezione sul maxischermo delle immagini dei cinque scudetti e delle tre Coppe vinte dai nostri ragazzi nel corso degli anni

Nel frattempo, serata con presentazione dei nostri eroi e interviste ai protagonisti, dirigenti, tecnici e atleti.

Non mancate! L’invito è rivolto a tutti: tifosi, appassionati o più semplicemente amanti di questo meraviglioso sport…

Da non perdere

 
E' SCUDETTO!!!!!!
Giovedì 19 Agosto 2021 01:55    PDF Stampa E-mail
È bello tornare a rivivere certe emozioni, ve lo confessiamo.
 
Nel nostro stadio, col pubblico a tifare, con l’aria frizzante delle occasioni migliori.
 
C’è scritto 12-3 sul tabellone, il che vuol dire solo una cosa…
 
…
 
GARA3, BOLOGNA-SAN MARINO 3-5
Mercoledì 18 Agosto 2021 00:26    PDF Stampa E-mail

Con cuore, anima e tecnica, San Marino espugna per la seconda volta nella serie il Gianni Falchi e si porta sul 2-1 nell’Italian Baseball Series. Gara4 è in programma stasera, alle 20.30, a Serravalle. Una vittoria assegnerebbe ad Albanese e compagni lo scudetto, una sconfitta porterebbe la serie alla bella di gara5.

In svantaggio al 1° (0-1), i Titani hanno dato uno scossone al match al 3° con quattro punti (4-1), hanno subito la rimonta felsinea al 4° (4-3), ma non sono mai stati raggiunti e hanno allungato sul definitivo 5-3 al 7°. Il vincente del match è Centeno, splendido rilievo da 4.1 inning e 10 strike-out. Perdente Rivero, salvezza per Kourtis. 10-8 le valide a favore di San Marino, con Angulo, Giovanni Garbella ed Epifano a quota 2.

LA CRONACA. Primo inning sfortunato, con San Marino che manca il vantaggio quando Angulo, con Tromp in prima e due out, batte un ground-rule double. Senza il rimbalzo fuori dalle recinzioni il probabile doppio avrebbe portato a punto Tromp, in questo caso invece si rimane con uomini in seconda e terza, con Rivero che subito dopo elimina al piatto Sechopoulos.

Anche la Fortitudo colpisce subito, ma è più efficace e va avanti. Van Gurp tocca un doppio, è in terza su volata di Dobboletta e va a segnare l’1-0 sulla valida a destra del sempre puntuale Marval.

Il secondo inning passa senza scossoni, nella parte alta del 3° invece la partita prende una piega molto favorevole a San Marino. Tromp è il primo out, Ferrini e Celli colpiscono due singoli e sulla grounder di Angulo arriva il secondo out ma anche gli avanzamenti in posizione punto. Come al 1°, ma qui il finale è diverso. Sechopoulos (colpito) riempie le basi e a quel punto a battere c’è Giovanni Garbella. Per lui un turno importante e la risposta è eccellente: valida a sinistra e due punti per il sorpasso (2-1). Non solo, perché Epifano batte un doppio e raddoppia immediatamente la dote di punti sammarinese (4-1).

Un bottino consistente, con Bologna che però si avvicina al 4°. A basi piene e un out c’è il cambio sul monte, con Centeno per Quevedo. Il rilievo elimina al piatto Liberatore, ma Bertossi trova il giro di mazza giusto e porta a casa due punti con un singolo a sinistra (3-4). Centeno poi chiude l’inning e comincia una parte di gara di assoluta eccellenza, concedendo pochissimo al line-up di casa.

La partita arriva al 7° e San Marino va avanti 5-3 con l’accoppiata Celli-Angulo. Il primo guadagna la base ball, ruba la seconda e corre in terza su errore della difesa, il secondo tocca un singolo a sinistra che porta a casa il compagno.

Al monte il compito di conservare il vantaggio. Centeno chiude la sua gara dopo due out all’8°: entra Kourtis, che comincia alla grande col K su Loardi che chiude l’inning.

Bologna comincia benissimo il 9° col doppio di Liberatore e lo prosegue ottimamente col singolo di Bertossi, ma poi San Marino trova una preziosissima eliminazione sulle basi (Bertossi colto tra prima e seconda). Kourtis elimina Monti al piatto, mentre sulla rimbalzante di Agretti la difesa di Angulo è fantastica: assistenza in prima e terzo out. Finisce qua. San Marino vince 5-3.

UNIPOLSAI FORTITUDO BOLOGNA – SAN MARINO BASEBALL 3-5

SAN MARINO: Tromp es/ed (1/3), Ferrini 3b (1/5), Celli ec (1/4), Angulo 2b (2/5), Sechopoulos 1b (1/3), G. Garbella (Di Fabio) ed (2/5), Epifano ss (2/5), Reginato dh (0/4), Albanese r (0/4).

BOLOGNA: Van Gurp (Agretti 0/2) 2b (1/3), Dobboletta ec (0/4), Martini 3b (1/4), Marval 1b (1/3), Leonora ed (2/4), Loardi dh (0/4), Liberatore r (1/4), Bertossi es (2/4), Dreni ss (0/2).

SAN MARINO: 004 000 100 = 5 bv 10 e 2

BOLOGNA: 100 200 000 = 3 bv 8 e 3

LANCIATORI: Quevedo (i) rl 3.1, bvc 4, bb 1, so 6, pgl 3; Centeno (W) rl 4.1, bvc 2, bb 1, so 10, pgl 0; Kourtis (SV) rl 1.1, bvc 2, bb 0, so 2, pgl 0; Rivero (L) rl 5, bvc 6, bb 2, so 6, pgl 4; Brolo Gouvea (r) rl 3, bvc 3, bb 2, so 6, pgl 1; Leyva (f) rl 1, bvc 1, bb 1, so 1, pgl 0.

NOTE: doppi di Tromp, Angulo, Epifano, Van Gurp e Liberatore.

 
PERILLI E BERTI EFFETTUERANNO IL PRIMO LANCIO DI GARA4
Martedì 17 Agosto 2021 11:53    PDF Stampa E-mail

È con enorme piacere che il San Marino Baseball annuncia la presenza allo stadio, per gara4 di domani sera, di Alessandra Perilli e Gian Marco Berti, medagliati olimpici e orgoglio sammarinese.

Alessandra Perilli ha vinto a Tokyo la prima medaglia olimpica nella storia della nostra Repubblica, un bronzo nel tiro a volo, specialità trap. Perilli e Berti hanno poi vinto assieme un argento nel trap mixed team, facendo vivere a tutta San Marino un’altra splendida emozione.

Alessandra Perilli e Gian Marco Berti effettueranno il primo lancio di gara4 con Bologna (domani, martedì 18/8, ore 20.30) e il San Marino Baseball è lieto e orgoglioso di ospitarli in un’occasione tanto importante.

 


Pagina 1 di 78