logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
IBL 1
LUNEDI' 10 SI COMINCIA, ECCO I CONVOCATI
Giovedì 06 Febbraio 2020 11:05    PDF Stampa E-mail

Ci siamo, la stagione 2020 è particolarmente attesa e in casa San Marino Baseball cominciano i preparativi, vale a dire gli allenamenti. Il ritrovo ufficiale è fissato per lunedì prossimo, il 10 febbraio, con inizio alle ore 18.

I convocati sono Maestri, Di Raffaele, Albanese, Reginato, Angelini, Di Fabio, Pulzetti e Celli. A questi si aggiungono quattro giovani del vivaio: Beccari, Ercolani, Mancini e Berardi. Primi contatti col campo e col lavoro che avrà come culmine una stagione da vivere ai mille all’ora. Forza ragazzi!!!!

 
DIMITRI KOURTIS SUL TITANO
Venerdì 31 Gennaio 2020 14:46    PDF Stampa E-mail

Il San Marino Baseball annuncia la firma di Dimitri Kourtis, classe ’92, pitcher americano con passaporto greco da qualche anno anche nel giro della nazionale ellenica. La scelta, originata dal fatto che Angelo Palumbo andrà a giocare in Independent League negli Stati Uniti, è caduta su un lanciatore destro nativo di Macon, Georgia, che a livello collegiale ha sempre avuto buoni numeri con Mercer University. In totale, per lui, 13 vittorie e 6 sconfitte nella carriera NCAA di Division 1, con una ERA totale di 2.30. Dopo l’università e la laurea, a livello di batti e corri è stato impegnato in Independent League con i Lincoln Saltdogs e i Sioux Falls Canaries.

Kourtis, che arriverà sul Titano a marzo, fa parte della nazionale greca dal 2016 (Europei di Amsterdam) ed è stato costantemente presente anche nel 2018 e nel 2019.

Il San Marino Baseball dà il benvenuto a Dimitri Kourtis e gli augura una grande stagione con la nostra maglia. FORZA DIMITRI!!!

 
LUNEDI' 10 FEBBRAIO INIZIA LA PREPARAZIONE
Mercoledì 15 Gennaio 2020 09:18    PDF Stampa E-mail

Meno di un mese al ritorno in campo, alla ripresa dell’attività. Il San Marino Baseball comunica infatti che gli allenamenti cominceranno lunedì 10 febbraio, per poi proseguire nei giorni e nelle settimane successive in vista della preparazione della stagione agonistica 2020.

Mazze e guantoni ancora per poco riposti via. Profumo di diamante nell’aria, FORZA SAN MARINO!!!

 
LEO FERRINI TORNA A SAN MARINO!
Sabato 11 Gennaio 2020 15:49    PDF Stampa E-mail

Il San Marino Baseball riaccoglie tra le sue fila Leo Ferrini, già in casacca sammarinese nel 2017 e nel 2018 e poi passato a Bologna nel campionato scorso. Un graditissimo ritorno per noi, quello del 30enne interno di Barquisimeto (Venezuela).

Dopo Ucla e l’inizio nelle minors dei Blue Jays, per Jose Leonardo Ferrini c’è anche il ritorno in Venezuela con i Cardenales de Lara prima della lunga avventura italiana. Arriva presto nel Belpaese, coi primi passi in campo che arrivano nel 2013 a Piacenza in IBL2, dove è miglior battitore in regular season (337 in 101 turni al piatto) e nei playoff ha addirittura una media di 647 in cinque incontri. Nello stesso anno è anche a Reggio Emilia in IBL1 con la Palfinger e fa registrare un 250 di media in 68 turni.

Senza più la franchigia con Reggio, nel 2014 è ‘solo’ in A Federale con Piacenza, dove è ancora miglior battitore e arriva a colpire con una media di 360 alla quale aggiunge 29 basi rubate. Torna nella massima serie nel 2015 e poi ci resta stabilmente. In quella stagione è al Città di Nettuno, dove è secondo di squadra dietro a Retrosi per media (316), primo per rubate (13) e secondo per punti battuti a casa (17). Nel 2016 si trasferisce in Veneto, nel Tommasin Padova, e anche in questo caso mostra una continuità eccellente e una grande capacità di essere sempre pericoloso: per lui una media di 324 con 11 punti battuti a casa.

Il 2017 è l’anno dell’esordio in maglia San Marino, dove resta due stagioni. Nella prima batte 325 con 21 punti battuti a casa e 9 basi rubate (primo di squadra). Nella seconda 309 con 14 rbi e 5 rubate. Infine, il 2019 a Bologna, con uno stratosferico 379 di media in regular season e un’annata conclusasi con la conquista dello scudetto.

Il San Marino Baseball riabbraccia un giocatore esemplare dal rendimento sempre costante ed elevato e gli dà il bentornato nella nostra terra!

 


Pagina 1 di 45