logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
U12, U15 E SERIE C, IL PUNTO
Martedì 24 Luglio 2018 08:52    PDF Stampa E-mail

È una stagione che sta viaggiando a gonfie vele, quella del baseball giovanile sammarinese. Under 12 e Under 15 sugli scudi, ma anche, pensando a chi svolge un campionato senior, i ragazzi della Serie C. Il record per la Federazione Sammarinese Baseball e Softball è raggiunto, con tre playoff nello stesso anno a celebrare un 2018 di livello eccellente.

L’UNDER 12 ha disputato una regular season strepitosa, con classifica conclusiva del girone E emiliano-romagnolo che recita di 10 vittorie e 2 sole sconfitte, per un secondo posto ad una lunghezza dalla capolista. La squadra del prospetto Nicolas Guidi ha poi vinto il concentramento con San Lazzaro e Reggio Emilia dello scorso 15 luglio in maniera piuttosto convincente (16-0 e 6-0 i due risultati) e adesso aspetta i playoff di settembre per andare a caccia del miglior risultato possibile.

In UNDER 15 primo posto assoluto nel girone F per San Marino, che è finito alla pari con lo Junior Rimini (entrambe a 11 vinte e 1 persa) ma si è fatto preferire per il miglior quoziente punti nello scontro diretto. Anche per la squadra dei talenti Ercolani e Beccari sono dunque arrivati i playoff, col primo concentramento di settembre, casalingo, che vedrà arrivare in Repubblica Macerata e Staranzano.

Obiettivo centrato alla grande per le squadre guidate da Marco Tontini (Under 12) e Alessandro Mazza (Under 15), così come è stata finora eccellente la stagione dei TITANO BEARS di SERIE C. Il gruppo del manager Luca Spadoni ha concluso la regular season primo nel girone I. Già matematicamente certi della posizione, i Bears hanno comunque concluso la stagione regolare con un netto successo domenica scorsa contro Ozzano, salendo a 12 partite vinte e 2 perse. La promozione in Serie B sarà in palio anche in questo caso a settembre, col doppio spareggio col Foggia a determinare chi potrà festeggiare anche dopo l’ultimo out del 2018.

Per la FSBS un’annata 2018 ricca di soddisfazioni, ma l’obiettivo è sempre guardare avanti e puntare ai prossimi impegni agonistici. #gosanmarino!!!