logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
IL POST GARA4 DI MARIO CHIARINI
Venerdì 09 Agosto 2019 13:09    PDF Stampa E-mail

Mario Chiarini, in questo post gara4 è ovviamente giusto festeggiare. Quali sono le sensazioni?

“Sono contento perché abbiamo giocato quattro partite molto buone. Questa è stata la più sofferta: prestazione incredibile di René Mazzocchi da partente e poi Ale Maestri ha portato a casa la partita dopo i 111 lanci di gara2. Ai ragazzi non potevo chiedere di più”

Ti aspettavi un Mazzocchi del genere?

“René ha tanto cuore e quello in queste situazioni vuol dire molto. Ha lanciato una bella partita ed è un lanciatore che ha esperienza. Sappiamo che possiamo contare su di lui, è andata alla grande”

Cosa ti è piaciuto di più in questa serie con il Nettuno City?

“Credo che dall’inizio dell’anno siamo cresciuti molto mentalmente. In un campionato come questo che dà poca continuità è facile perdersi e credo proprio che il particolare che ci abbia fatto fare il salto di qualità sia quello mentale. Siamo partiti benissimo a Nettuno e abbiamo continuato altrettanto bene”

Non era neppure scontato reagire così bene dopo il ko in gara3…

“Siamo entrati in campo bene in gara4. Il monte e la difesa hanno fatto la differenza in questa serie, e anche l’attacco è sempre stato continuo. L’ultima è stata una classica partita di playoff nella quale bisognava mostrare anche di saper soffrire e noi l’abbiamo fatto, portando a casa la vittoria”

Quali sono le sensazioni di arrivare in finale scudetto?

“Sono felice di essere in finale al mio secondo anno da tecnico. La soddisfazione è tanta, soprattutto per il lavoro fatto. Indipendentemente da chi affronteremo, siamo pronti”