logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
SERIE A, LA NUOVA FORMULA
Mercoledì 31 Marzo 2021 14:44    PDF Stampa E-mail

Nuova formula per la Serie A di Baseball, che vedrà ai nastri di partenza 33 squadre divise in 8 gironi: 7 da quattro e 1 da cinque. La prima fase vedrà tutte le formazioni in lotta per la prima posizione nei rispettivi raggruppamenti, con le vincenti che accederanno alla seconda fase per il tricolore e le altre che lotteranno per evitare le cinque retrocessioni in Serie B.

Sono state individuate alcune teste di serie e i gironi sono stati composti col criterio della vicinanza territoriale. Andata e ritorno nella prima fase e anche in quella che vedrà le 8 migliori giocarsi il titolo. A quel punto verranno formati due gironi da quattro. Le vincenti si giocheranno le Italian Baseball Series a fine agosto.

Playball fissato per il weekend del 21-23 maggio. Due partite per weekend, obbligo di 4 AFI tra cui il lanciatore e un U23 di cittadinanza italiana nella prima partita di ogni turno.

Il San Marino Baseball è stato inserito nel girone G assieme a Lancers Lastra a Signa, Fiorentina e Jolly Roger Grosseto.

Ecco nel dettaglio tutti i raggruppamenti.

A: Parma, Grizzlies Torino, Settimo, Milano 1946.
B: Senago, Bollate, Brescia, Cagliari.
C: Collecchio, Crocetta, Sala Baganza, Oltretorrente, Modena.
D: Fortitudo Bologna, Verona, Bolzano, Castelfranco.
E: Macerata, Bologna Athletics, New Rimini, Rovigo.
F: Godo, Cervignano, New Black Panthers, Longbridge.
G: San Marino, Lancers, Fiorentina, Jolly Roger Grosseto.
H: Nettuno 1945, Montefiascone, Academy of Nettuno, Paternò Red Sox.