logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
CAMPIONATO AL VIA: T&A A REGGIO
Venerdì 05 Aprile 2013 11:58    PDF Stampa E-mail

Playball! Profumo di diamanti anche in questo 2013, stagione al via e tanta attesa per vedere in campo i nostri ragazzi. La T&A San Marino parte domani, 6 aprile, con il doppio impegno di Reggio Emilia contro la Palfinger (ore 14 e 19) in un campionato rivoluzionato a livello di regole e con tanta curiosità per le nuove squadre che si sono affacciate alla massima serie italiana.

 

I Campioni d'Italia sono pronti, vero Doriano Bindi?

“Stiamo bene, speriamo solo che a Reggio non piova - scherza il manager dei Titani - Per la postseason sarà questione di cinque-sei squadre, le solite. Vedremo alla fine chi riuscirà a spuntarla. Reggio? Non sappiamo ancora molto di loro, ma di certo Bastardo (pitcher mancino venezuelano, ndr) non è male”

 

Quali sono gli obiettivi stagionali?

“L’obiettivo è arrivare ai playoff, poi vedremo La formula è differente rispetto al 2012 e le incognite sono tante. Cosa succederà? I battitori avranno pochi turni e faticheranno a prendere ritmo, i pitcher probabilmente invece lanceranno ancora di più”

 

In buona salute i nuovi innesti, con Magrane che sarà già pitcher partente della prima gara (a Da Silva la seconda).

“Magrane? Un top player, bravo e intelligente. Dritta, cutter, ma anche curva e cambio: ha un buon arsenale di lanci. Molto bene anche tutti gli altri nuovi arrivi e soprattutto Vasquez, che ci fa fare un salto di qualità in battuta”

 

Molti ragazzi sono reduci dal World Baseball Classic, una fantastica esperienza...

“Propri così e non solo Tiago che è comunque già in forma. Anche chi ha giocato poco ha vissuto dall'interno un'esperienza che capita di rado. Ora però pensiamo al campionato”.