ECCO LA COPPA: T&A DI SCENA A REGENSBURG | ||||
|
C'è la Coppa Campioni nel menu di giugno della T&A San Marino. Coppa Campioni o European Cup, come più propriamente andrebbe chiamata la competizione che mette di fronte il meglio del baseball europeo. Le dodici formazioni in gara sono state divise in due gironi, uno in gara a Barcellona e l'altro a Regensburg. Ed è proprio a Regensburg, in Germania, che la T&A è diretta. All'“Armin Wolf Ballpark” i Campioni d'Italia affronteranno da domani, martedì 4, a sabato 8, altre cinque squadre (calendario qua sotto). In palio, per le prime due classificate, la finale di domenica 9 alle 13. La vincente della finale andrà a giocarsi il titolo europeo per club contro chi uscirà vincente dal girone di Barcellona.
Le partite della T&A (calendario completo su http://score.cebeurope.com/2013/regensburg/schedule.php) Martedì 4, ore 15: T&A San Marino – SK KRC Eagles Prague (CZE) Mercoledì 5, ore 15: Unipol Bologna – T&A San Marino Giovedì 6, ore 19: Buchbinder Legionaere (GER) – T&A San Marino Venerdì 7, ore 15: L&D Amsterdam (NED) – T&A San Marino Sabato 8, ore 11: T&A San Marino – Bern Cardinals (SUI)
Doriano Bindi, come sta la squadra? “Gli unici acciacchi riguardavano Avagnina, ma è rientrato nelle ultime due partite di Ibl e ci sarà, e Mazzuca. Joe ha ancora un po' di male al braccio ma la sua presenza in Coppa non è comunque in dubbio”.
Questione stranieri, chi sta fuori? (numero limitato per la settimana di European Cup) “Carlos Duran. Sarà lui a non giocare questa settimana”.
Ti piace la formula di quest'anno? “Sì, mi pare buona. Le squadre che faranno la finale dovranno trovare il lanciatore per domenica ma questo vale un po' per tutte, è una questione regolamentare che non penalizza nessuno in particolare”.
Girone di eccellente livello questo di Regensburg. Sono Amsterdam e Bologna le avversarie più pericolose? “Sicuramente è un ottimo raggruppamento, con olandesi e Unipol che sono le più note e sicuramente anche attrezzate per competere in questo tipo di manifestazione. Occhio però anche alla squadra tedesca, gioca in casa e non ha intenzione di fare la comparsa: proverà a competere per i primi posti”.
Hai già deciso la rotazione dei lanciatori? “La prima partita la lancerà Meschini, poi vedremo. Di sicuro in questi giorni avremo l'opportunità di trovare ritmo. Staremo insieme una settimana e dovremo trovare modo di aiutarci l'un l'altro. In campo bisognerà uscire dalla crisi in battuta e sicuramente il fatto di avere tanti impegni ravvicinati può aiutarci. Speriamo che la nostra stagione cominci da qui. Da questa settimana di Coppa di Regensburg”. |