logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
T&A-PALFINGER, IL PREPARTITA
Venerdì 14 Giugno 2013 11:28    PDF Stampa E-mail

Prima di entrare nel merito della prima giornata di ritorno dell'Italian Baseball League, che vede la T&A San Marino affrontare domani in casa la Palfinger Reggio Emilia (ore 15,30 e 20,30), con Doriano Bindi facciamo un veloce recap della settimana di European Cup, con la finale di agosto che per la T&A è sfumata di un soffio.

 

“Abbiamo fatto il massimo – dice il manager dei Titani –. I ragazzi sono stati eccezionali e con Bologna abbiamo dato tutto per vincere. Peccato per come è finita, alla fine Cubillan era stanco e i nostri avversari sono riusciti a sorpassarci. In un paio di occasioni poteva andare diversamente, come quando per un soffio non è arrivato il 5-0 invece che solo il 4-0. Oppure alla nona ripresa, con la rubata di Bologna, l'out in seconda e tutto il resto... In ogni caso merito ai nostri avversari. Per parte nostra possiamo dire che nonostante gli infortunati è uscito l'orgoglio”.

 

Chi sarà assente domani?

“Oltre a Bittar, mancheranno La Fera e Mazzuca. Avagnina invece sarà dei nostri e rispetto alla Coppa rientrerà anche Duran”.

 

Come vedi Reggio Emilia?

“Bella squadra, con lanciatori bravi e un box di battuta che può colpire con continuità (Marquez, Gregorini, Biagini e Macaluso sono sopra i 300, ndr). Bisogna stare attenti ma dobbiamo cercare di fare bottino pieno”.

 

Qual è l'obiettivo di qui alla fine della regular season?

“Centrare i playoff il prima possibile e arrivare a settembre nelle migliori condizioni, magari meglio di adesso”.

 

In fondo, doveroso spazio a un “In bocca al lupo” a Pippo Crociati...

“Ha giocato qua con me nel primo anno nella massima serie nel '95 – conclude Doriano Bindi - e quello che gli è capitato è incredibile. C'è poco altro da dire, un grandissimo “In bocca al lupo” a lui e spero che riesca a recuperare il prima possibile”.