logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
BIG MATCH CON NETTUNO
Venerdì 28 Giugno 2013 13:25    PDF Stampa E-mail

È il weekend dei big match, incontri già dalla grande valenza per la classifica dell’Italian Baseball League. La T&A San Marino ospita domani, 29 giugno, sul diamante amico una storica rivale come il Nettuno (15,30 e 20), terza a pari merito con i Titani (15 vinte e 7 perse) e capace fin qui di disputare un campionato di assoluta eccellenza.

 

Doriano Bindi, ecco che a San Marino arriva una rivale agguerrita come Nettuno. Come li vedi?

“Stanno facendo un grande campionato e le ultime sconfitte non cancellano quanto di buono hanno prodotto fino a questo momento. Squadra giovane e di grande impatto. Forse in pochi si sarebbero aspettati che Nettuno potesse essere già a questo livello di competitività, invece sono lì con le prime”.

 

La classifica dice che questo è uno spareggio per il terzo posto…

“Siamo pari e non possiamo assolutamente permetterci passi falsi. I playoff sono da conquistare e dobbiamo cominciare a farlo da queste sfide qui, dalle partite con Nettuno e Parma”.

 

La T&A sembra in un buon momento, non credi?

“E’ così, stiamo entrando in forma e gli ultimi successi ci hanno dato ancor più fiducia. Ne abbiamo vinte quattro di fila, dobbiamo cercare di continuare a vivere questo buon momento per rimanere in alto in classifica”.

 

Come sta la squadra?

“Stiamo ancora valutando se poter recuperare La Fera, che attualmente rimane in dubbio. Mazzuca invece rientrerà a tempo pieno e andrà in prima. Per il resto rotazione dei lanciatori con Magrane e Da Silva”.

 

Si gioca in casa, una spinta in più?

“Sicuramente, ma è altrettanto vero che abbiamo già dimostrato con i nostri avversari di questo turno di poter vincere anche in casa loro, in uno stadio importante come lo “Steno Borghese”. Lo stesso Nettuno è venuto spesso a vincere in casa nostra, per cui conterà solo dare il massimo e cercare di esprimere il miglior baseball possibile”.