logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
PARMA-T&A 4-2
Giovedì 11 Luglio 2013 21:49    PDF Stampa E-mail

Niente da fare per la T&A a Parma nell’anticipo televisivo di questo quarto turno di ritorno. La squadra di casa s’impone 4-2 facendosi forza di una partita completa del pitcher Sanchez, che ha concesso ai Titani la miseria di 3 valide e ha messo a segno ben 14 strike-out. San Marino non ha saputo trovare le contromisure ai lanci del partente emiliano, rimanendo senza risposte efficaci per rimontare lo svantaggio.

 

Il ritorno all’Italian Baseball League comincia subito con le due squadre capaci di produrre tanti punti. Dopo il primo inning è già 2-2, con Magrane e Sanchez a soffrire i line-up avversari. La T&A non recupera Albanese e Doriano Bindi manda Reginato a ricevere i lanci di Magrane. Esterno destro è Vasquez, interbase il rientrante La Fera. Avagnina esordisce con un singolo, avanza in seconda su una palla mancata e arriva in terza su un errore della difesa sulla battuta di Vasquez. I Campioni d’Italia hanno uomini agli angoli, due eliminati (Pantaleoni F8 e Ramos K) ma anche un certo Carlos Duran nel box di battuta. L’esterno centro dei Titani, reduce dalla vittorie nell’home run derby all’All star game di Ronchi, questa volta non la butta fuori ma è ugualmente molto utile alla causa. Non un fuoricampo ma un bel doppio a sinistra che spinge a casa entrambi i compagni presenti in base per il 2-0 della T&A. Parma però non ci sta e al cambio di campo pareggia immediatamente i conti. Leoni e Desimoni infilano un paio di singoli, col primo che va a segnare grazie a un lancio pazzo (2-1) e il singolo con la volata di Marval (2-2).

 

Tutto da rifare, insomma, e il compito si presenta tutt’altro che facile quando Sanchez entra in ritmo ed elimina un avversario dopo l’altro. Nessuna possibilità per San Marino, che arriva in base solamente una volta tra 2° e 9° inning (al 7° ancora con Duran). Parma al 3° riesce a passare in vantaggio: Benetti è colpito da Magrane in apertura di ripresa, arriva in terza sul singolo di Ugolotti e va a segnare sulla grounder di Desimoni. Ora si viaggia forzatamente all’inseguimento, con poche possibilità d’errore e necessità di sfruttare ogni piccola occasione per provare a pareggiare. Le occasioni però questa volta non si presentano nemmeno. Al 6° Cooper sostituisce Magrane ma Parma lo accoglie col singolo di Marval, che poi ruba la seconda, arriva in terza sulla rimbalzante di Sambucci e sigla il 4-2 sulla valida di Poma. Ora è ancora più dura recuperare. Sanchez non concede nulla e Parma si aggiudica 4-2 la prima partita della seria. Gara2 sabato sera a Serravalle.

 

PARMA-T&A SAN MARINO 4-2

T&A: Avagnina es (1/4), Pantaleoni 3b (0/4), Vasquez ed (0/4), Ramos dh (0/3), Duran ec (2/3), Mazzuca 1b (0/3), Reginato r (0/3), Imperiali 2b (0/3), La Fera ss (0/3).

PARMA: Ugolotti 2b (1/3), Leoni ed (1/3), Desimoni ec (1/4), Marval r (2/3), Sambucci 1b (0/4), Poma es (2/2), Scalera ss (0/3), Giannetti dh (1/3), Benetti 3b (1/2).

 

T&A: 200 000 000 = 2 bv 3 e 0

PARMA: 201 001 00X = 4 bv 9 e 1

 

LANCIATORI: Magrane (L) rl 5, bvc 6, bb 1, so 2, pgl 3; Cooper (r) rl 2.2, bvc 3, bb 0, so 1, pgl 1; Cubillan (f) rl 0.1, bvc 0, bb 0, so 1, pgl 0; Sanchez (W) rl 9, bvc 3, bb 0, so 14, pgl 0.

 

NOTE: doppio di Duran.