logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
LA T&A BATTE PARMA 1-0
Domenica 14 Luglio 2013 16:04    PDF Stampa E-mail

Di misura, grazie alla consueta straordinaria prova di Tiago Da Silva e alla salvezza di Martignoni, la T&A San Marino si aggiudica il secondo match settimanale con Parma (1-0). Bastano, al 6° inning, la valida in campo opposto di Ramos e il gran triplo tra gli esterni di Duran per mettere il sigillo a un match che per due terzi di gara è corso via sul sottile filo dell’equilibrio. San Marino dunque si rimette in carreggiata e riconquista il suo posto tra le prime quattro squadre, posizione necessaria per qualificarsi ai playoff.

 

Sul monte la sfida è tra Rivera e Da Silva, con stili certamente diversi ma uguale efficacia nella prima parte di match. Il partente ospite fa alzare parecchie volate ai giocatori di casa, che rimangono impantanati, almeno all’avvio, in traiettorie mancine difficili da decifrare. La prima valida della partita è di Sambucci al 2°, ma Tiago non ha problemi nelle tre eliminazioni successive su Poma (scelta difesa), Scalera (4-3) e Giannetti (6-3). I padroni di casa riescono ad andare in base su qualche ball di troppo di Rivera, ma al 2°, con due out, i quattro ball a Mazzuca non producono nulla (Reginato F8). Al 3° l’occasione è grossa ma i Titani sprecano. Imperiali si guadagna la base ball da lead-off ma Rivera lo coglie fuori base. Con due eliminati (La Fera F9), arrivano quattro ball ad Avagnina e gran doppio di Pantaleoni: due uomini in posizione punto, ma Vasquez, nonostante la gran corsa, è eliminato di un soffio in prima (6-3).

 

Parma ci prova al quarto mettendo in base il primo uomo (valida di Desimoni in campo opposto al primo lancio), ma Da Silva è di ghiaccio, elimina Sambucci F7 e lascia al piatto Poma e Scalera (alla fine saranno 9 gli strike-out). Si fa fatica ad arrivare vicini al punto, con San Marino che non produce nulla di significativo né al 4° (base ball a Mazzuca), né al 5° (singolo di La Fera). Al 6° però ecco la scintilla giusta, quella che basta e avanza per andare in vantaggio. È il cuore del line-up a colpire forte, con Ramos autore di un bel singolo a sinistra e Duran che lo segue col triplo del vantaggio tra esterno sinistro ed esterno centro (1-0). Sul monte c’era il primo rilievo dei ducali, Dalla Turca, inserito dal manager ospite dopo i 5 inning di Rivera. Dopo il triplo di Duran finisce anche la partita di Loardi, sostituito da Giovanelli (Mazzuca 5-3 e Reginato F9).

 

Al 7° Parma ha una grande occasione per pareggiare. Sambucci apre l’inning con un doppio ma, sulla volata a destra di Poma, parte in anticipo dalla seconda ed è eliminato su gioco d’appello. Si arriva al 9° con la stessa situazione di punteggio e con la T&A che sostituisce Da Silva con Luca Martignoni. Il capitano è colpito dalla valida in mezzo di Desimoni, poi elimina Sambucci (F8) e subisce il singolo di Poma (Imperiali non ci arriva per un soffio). Sulla battuta di Scalera, Desimoni è nettamente out a casa. Manca un solo out e nel box c’è Giannetti, la cui battuta finisce preda del guanto di Vasquez per l’eliminazione F9. La T&A vince 1-0.

 

T&A SAN MARINO – PARMA 1-0

 

PARMA: Ugolotti 2b (1/4), Leoni ed (0/4), Desimoni ec (2/4), Sambucci 1b (2/4), Poma es (1/4), Scalera ss (0/3), Giannetti dh (0/4), Benetti 3b (0/3), Maestri (Marval 1/1, Sanchez, Lori) r (0/2).

T&A: Avagnina es (0/3), Pantaleoni 3b (1/4), Vasquez ed (0/4), Ramos dh (1/3), Duran ec (1/4), Mazzuca 1b (0/1), Reginato r (0/3), Imperiali 2b (0/2), La Fera ss (1/3).

 

PARMA: 000 000 000 = 0 bv 7 e 0

T&A: 000 001 00X = 1 bv 4 e 0

 

LANCIATORI: Rivera (i) rl 5, bvc 2, bb 4, so 2, pgl 0; Dalla Turca (L) rl 0.1, bvc 2, bb 0, so 1, pgl 1; Giovanelli (r) rl 1.2, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0; Loardi (f) rl 1, bvc 0, bb 1, so 1, pgl 0; Da Silva (W) rl 8, bvc 5, bb 1, so 9, pgl 0; Martignoni (S) rl 1, bvc 2, bb 0, so 0, pgl 0.

 

NOTE: triplo di Duran, doppi di Sambucci e Pantaleoni.