logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
ULTIMA DI REGULAR SEASON, C'E' IL DERBY
Mercoled√¨ 21 Agosto 2013 10:58    PDF Stampa E-mail

Tutto chiaro, limpido e senza possibilità di dubbio. Mancano due partite alla fine della regular season e la T&A dovrà vincerle entrambe per essere certa di qualificarsi ai playoff. In caso contrario, con uno o zero successi, bisognerebbe aspettare i finali delle gare di Parma (con Reggio) e Nettuno (a Grosseto). Attualmente T&A, Parma e Nettuno sono appaiate a 23 vinte e 11 perse, coi Titani ad avere la meglio in qualsiasi discorso di scontri diretti. Quindi, con un arrivo in parità, la T&A passa. Con un arrivo dietro, giocoforza, si saluta anticipatamente la compagnia.

 

Calendario ha voluto che l'avversaria di San Marino per questa ultima fondamentale giornata di campionato fosse Rimini. Derby sicuramente accesissimo e atteso in maniera spasmodica. Si gioca allo stadio dei Pirati domani sera, giovedì 22, alle ore 21 (gara della settimana di Rai Sport). Si replica a Serravalle sabato con playball alle 20.30.

 

Doriano, niente male come ultimo turno...

‚ÄúSar√† un derby e lo sappiamo, ma giunti a questo punto dobbiamo guardare esclusivamente a noi stessi e a cosa fare per vincere. Questa volta non si scappa‚ÄĚ.

 

Servono due vittorie...

‚ÄúGi√†, dobbiamo pensare solo a questo. Nettuno e Parma faranno lo stesso, baderanno alle loro partite, Non abbiamo proprio scelta, bisogna scendere in campo carichi fin dal primo minuto e cercare di portare a casa la partita‚ÄĚ.

 

Nell'ultima partita, dopo quell'8-0 dopo due inning, sembrava fatta...

‚ÄúSi erano realizzate tutte le premesse perch√© potessimo vincere la gara di Bologna ma non ce l'abbiamo fatta. √ą stato un duro colpo, ma dobbiamo superarlo. Lo spirito di questa settimana in allenamento √® buono, dobbiamo solo trasferirlo alla partita‚ÄĚ.

 

Come sta Cooper?

‚ÄúMeglio, ma √® un pezzo ormai che non lancia e rimane in dubbio. Decideremo all'ultimo se schierarlo o meno come rilievo‚ÄĚ.

 

Quale sarà la rotazione dei pitcher?

‚ÄúMagrane nella prima e Da Silva nella seconda, come sempre. Bittar? Sicuramente giocher√†, stiamo a vedere in che modi e con che tempi. Se alternarlo a La Fera o meno. Anche le condizioni di Albanese sono da valutare fino all'ultimo momento‚ÄĚ.

 

Quale sarà la chiave?

‚ÄúIn battuta nelle ultime settimane stiamo andando bene e contro Bologna nell'ultima partita lo abbiamo dimostrato. Al di l√† di questo, bisogner√† esprimere il nostro massimo in ogni settore del gioco. Dare tutto, non ci sono alternative‚ÄĚ.