logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
LA T&A VINCE 3-0, SI VA ALLA BELLA
Domenica 22 Settembre 2013 00:49    PDF Stampa E-mail

La T&A risale dal fosso, dalle profondità di uno 0-2 nella serie che pareva irrecuperabile e rialza definitivamente la testa. Pari. Rimini è raggiunta. Dopo quattro partite le Italian Baseball Series sono sul 2-2 e a decidere chi si cucirà lo scudetto sul petto ci penserà gara5, in programma domenica alle 20 sempre allo stadio dei Pirati. In gara4 uno straordinario Tiago Da Silva dà fondo a tutte le sue forze e con 117 lanci traghetta la partita fino a un out dal termine dell’8° inning. Poi ci pensa un ottimo Seth La Fera a firmare la salvezza. San Marino in attacco ha saputo sfruttare al meglio le tre valide concentrate al secondo inning (2-0) e il punto all’8° su una volata di sacrificio firmata da Pantaleoni (3-0).

 

L’inizio di gara vede Da Silva lanciare molto di più di Corradini, ma la T&A risulta tremendamente più efficace. Il punteggio si sblocca al 2°, quando Ramos apre con un singolo a destra e Duran lo segue con un’altra valida al centro. A portare a casa il primo punto, dopo lo strike-out di Corradini su Reginato, ci pensa Mazzuca, autore di un doppio (1-0). Con un out, a Imperiali è sufficiente una rimbalzante in diamante per siglare un immediato 2-0. Sembra l’inizio di un dominio, anche nel punteggio, e invece Corradini sale decisamente di tono e mette assieme la bellezza di 17 eliminazioni consecutive. Nessuno più in base fino a inizio 8°.

 

Tocca dunque a Tiago Da Silva tenere a bada le mazze avversarie. Il partente risponde presente, controlla gli avversari e non va in affanno anche nei rari momenti di difficoltà. Al 3° la T&A si salva, con Tiago che mette “K” Castro in situazione di uomini agli angoli e due out. Al 5° altro salvataggio: l’inning è aperto dalla grande battuta tra gli esterni di Bertagnon che diventa un triplo, poi però Da Silva elimina direttamente in prima Buccheri al primo lancio e sulla successiva battuta in diamante di Zileri ecco l’assistenza di Bittar a casa perché Bertagnon stava andando a punto. Il catcher riminese si trova a metà tra 3° e casa ed è eliminato, con il terzo out che diventa il colto fuori base di Zileri in prima. La T&A si tira fuori senza danni da una situazione di elevatissimo pericolo.

 

Rinfrancato, Tiago sale di tono e all’8° la T&A ricomincia a colpire. La striscia di eliminazioni consecutive di Corradini è interrotta da un altro gran doppio di Mazzuca, al quale fa seguito la base ball a Imperiali. Il manager dei padroni di casa, Chris Catanoso, decide per il cambio sul monte, con Albanese a mettere in campo un perfetto bunt di sacrificio sul rilievo Pezzullo (uomini in seconda e terza) e con Bittar che si prende la base intenzionale. Cuscini carichi e un out: diventa sufficiente una volata di sacrificio firmata da Pantaleoni per il 3-0 a tabellone.

 

Da Silva intanto è ben oltre i 100 lanci  ma all’8° ha ancora benzina per eliminare Buccheri (strike-out) e Zileri (F9). Santora però piazza il singolo e dopo la base ball a Romero ecco che giunge anche per la T&A il momento di cambiare il suo partente. Applausi per Tiago e pallina affidata a La Fera. Manca un out per chiudere un inning cruciale e Seth lo ottiene su Castro (F8). Al 9° si presentano al piatto Chiarini (6-3 al primo lancio) e Gomez (5-3) che sono i primi due eliminati. Manca un solo out e La Fera, dopo qualche brivido per aver messo in base Spinelli (quattro ball) e Bertagnon (singolo), chiude facendo battere male in diamante Buccheri.

 

Finisce 3-0, si va a gara5.

 

RIMINI-T&A SAN MARINO 0-3

T&A: Bittar ss (0/3), Pantaleoni 3b (0/3), Vasquez es (0/4), Ramos dh (1/4), Duran ec (1/4),  Reginato ed (0/4), Mazzuca 1b (2/3), Imperiali 2b (0/2), Albanese r (0/2).

RIMINI: Zileri ec (0/4), Santora ss (2/3), Romero es (0/2), Castro 3b (0/4), Chiarini ed (0/4), Gomez 2b (0/4), Spinelli (Di Fabio) 1b (1/3), Bertagnon r (2/4), Buccheri dh (1/4).

 

T&A: 020 000 010 = 3 bv 4 e 0

RIMINI: 000 000 000 = 0 bv 6 e 0

 

 

LANCIATORI: Da Silva (W) rl 7.2, bvc 5, bb 3, so 5, pgl 0; La Fera (S) rl 1.1, bvc 1, bb 1, so 0, pgl 0; Corradini (L) rl 7, bvc 4, bb 1, so 6, pgl 3; Pezzullo (r) rl 1, bvc 0, bb 1, so 0, pgl 0; Patrone (f) rl 1, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0.

NOTE: triplo di Bertagnon, doppi di Mazzuca (2).