logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
IBL 1
CHERUBINI, COVERI, POMA E REGINATO IN NAZIONALE
Sabato 23 Settembre 2017 08:58    PDF Stampa E-mail

In vista delle tre partite in programma ad ottobre con l’Olanda, valide per la European Baseball Series, lo staff tecnico della nazionale italiana ha convocato 25 giocatori. Tra questi, quattro sono della T&A San Marino: si tratta di Tommaso Cherubini, Ludovico Coveri, Sebastiano Poma e Mattia Reginato. A loro va naturalmente il rituale “in bocca al lupo” da parte di tutto il San Marino Baseball per questa avventura in nazionale. Forza ragazzi!!!

Le tre partite con l’Olanda saranno disputate a Verona venerdì 20 ottobre (ore 19), a Godo sabato 21 (ore 17) e a Codogno domenica 22 (ore 15).

 
COPPA: T&A-BOLOGNA 0-5
Sabato 16 Settembre 2017 17:17    PDF Stampa E-mail

L’applauso più forte, per distacco, è quello tributato da tutto il pubblico presente allo Stadio dei Pirati a Gabriele Ermini. Standing ovation di sostenitori sammarinesi e bolognesi per Gary, che esce dal campo per l’ultima volta nella sua carriera nel 7° inning di questa semifinale di Coppa Italia tra T&A e UnipolSai. Si ritira, Gary, e naturalmente l’apprezzamento non può che essere comune per una carriera esemplare e straordinaria.

La gara invece riserva poche gioie alla T&A, sconfitta 0-5 da una Bologna affamata di pass per la Coppa Campioni 2018. Dopo tre inning nei quali a dominare la scena sono stati i partenti, Quevedo e Lansford, al 4° Bologna passa. Merito del sempre pericoloso Osman Marval, che spara lontano a destra il fuoricampo del 2-0 (in base c’era Flores). San Marino in attacco raccoglie in tutto tre singoli (Reginato al 2°, Pulzetti al 3° e Ferrini al 5°), arrivando in seconda, e poi anche in terza, solo durante l’ottava ripresa su un errore della difesa e su una base ball. Nessun punto però, e allora quando Bologna accelera chiude contestualmente la partita. Accade al 7°, quando su Coveri arrivano il triplo di Agretti, i quattro ball guadagnati da Fuzzi e la battuta in doppio gioco di Nosti che fa entrare il 3-0. La squadra felsinea segna anche al 9° su Perez: singolo di Fuzzi, doppio di Nosti (4-0), balk e lancio pazzo (5-0) chiudono definitivamente la questione.

T&A SAN MARINO – UNIPOLSAI BOLOGNA 0-5

BOLOGNA: Nosti ed (2/5), Vaglio 2b (0/4), Flores ss (1/2), Marval r (2/4), Sambucci 1b (0/4), Ambrosino ec (0/4), Grimaudo es (1/4), Agretti dh (1/4), Fuzzi 3b (1/3).

T&A: Poma ec (0/4), Ermini (Avagnina 0/1) es (0/3), Chiarini (Cenni 0/1) dh (0/3), Reginato ed (1/3), Morreale 1b (0/3), Ferrini ss (1/3), Cit r (0/2), Babini 2b (0/3), Pulzetti 3b (1/3).

BOLOGNA: 000 200 102 = 5 bv 8 e 1

T&A: 000 000 000 = 0 bv 3 e 0

LANCIATORI: Lansford (W) rl 9, bvc 3, bb 1, so 8, pgl 0; Quevedo (L) rl 6, bvc 5, bb 2, so 5, pgl 2; Coveri (r) rl 1, bvc 1, bb 2, so 0, pgl 1; Florian (r) rl 1, bvc 0, bb 1, so 1, pgl 0; Perez (f) rl 1, bvc 2, bb 2, so 1, pgl 2.

NOTE: fuoricampo di Marval (2p. al 4°); triplo di Agretti; doppio di Nosti.

 
FINAL FOUR DI COPPA, LE PAROLE DI MARCO NANNI
Venerdì 15 Settembre 2017 11:58    PDF Stampa E-mail

Siamo al finale di stagione. La T&A, che il dolce non se l’è gustato, punta almeno al caffè, rappresentato da questa Final Four di Coppa Italia che si giocherà allo stadio dei Pirati di Rimini domani, sabato 16 settembre, e dopodomani, domenica 17. Il calendario dell’evento prevede per le 15 di domani la sfida tra T&A e Bologna, mentre alle 20.30 i padroni di casa di Rimini affronteranno Novara. Il giorno successivo, domenica, spazio alle finale con playball alle 15. Nella T&A saranno assenti, perché già partiti, Ascanio, Nieve e Kimborowicz. Out per problemi fisici Imperiali e in forte dubbio anche Erik Epifano. Sull’interbase sarà decisivo l’ultimo allenamento.

Marco Nanni, qual è l’approccio della T&A alla Coppa?

“È una competizione importante con un titolo in palio che fa bacheca. Per due squadre, Bologna e Novara, c’è anche in ballo la qualificazione alla Coppa Campioni e dunque è un impegno con tanti significati”

San Marino e Rimini il pass per l’edizione 2018 della massima competizione europea l’hanno già staccato, le altre due se lo devono guadagnare in questo weekend…

“Purtroppo si gioca a fine stagione, con tutto ciò che ne consegue. Come San Marino Baseball, nelle riunioni precampionato, avevamo appoggiato proposte di Coppa Italia da giocarsi durante la stagione, ma alla fine è andata così e adesso ragioniamo sul campo. È un trofeo e come tale va preso. La formula della Final Four mi piace”

Come si disporrà in campo la T&A?

“Il lanciatore partente sarà Quevedo, mentre i rilievi dipenderanno dall’andamento della partita e dal momento contingente. Abbiamo il dubbio di Epifano, ma la soluzione alternativa è già pronta. Bologna? Alla Final Four sono arrivate quattro squadre sicuramente importanti. L’UnipolSai si presenta da sola, ma anche Novara, che affronterà Rimini nel match serale, sta esprimendo un gran baseball. Saranno delle belle partite”

 
E' NATO JORDAN MOISES OBERTO
Martedì 12 Settembre 2017 07:30    PDF Stampa E-mail

Dirigenza, staff tecnico e giocatori del San Marino Baseball fanno le più vive congratulazioni a papà e mamma per la nascita del piccolo Jordan Moisés Oberto. Una gioia immensa e tantissimi auguri a "Obi" per questo giorno speciale!!!

 


Pagina 1 di 115