logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
ECCO I CALENDARI DEI 2 GIRONI DEL CAMPIONATO EUROPEO PER CLUB 2010 DI BASEBALL

ECCO I CALENDARI DEI 2 GIRONI DEL CAMPIONATO EUROPEO PER CLUB 2010 DI BASEBALL
La Commissione Tecnica della CEB li ha resi noti nella giornata del 4 febbraio. In Repubblica Ceca la Fortitudo Bologna esordisce contro i tedeschi di Heidenheim; in Olanda la Telemarket Rimini apre con i francesi di Savigny mentre al San Marino toccano gli Hoboken Pioneers
Di Riccardo Schiroli

La strada verso la Final Four del Campionato Europeo per Club 2010 inizia per le squadre della Italian Baseball League dall’Olanda e dalla Repubblica Ceca.

A Rotterdam l’esordio più duro tocca alla T&A San Marino, che se la vede (ore 15 di mercoledì 2 giugno) con gli olandesi Hoboken Pioneers. Il ‘derby’ con la Telemarket Rimini è in calendario alle 20 di sabato 5.
Il girone della squadra di Bindi prevede anche i confronti con i padroni di casa del Neptunus (giovedì 3 alle 20), i Marlins di Tenerife (venerdì 4 alle 11) e con i francesi Savigny Lions (domenica 6 alle 20).
Gli altri 4 impegni dei Pirati riminesi sono: mercoledì 2 (ore 11) con Savigny, giovedì 3 alle 15 con i Marlins, venerdì 4 alle 15 con i Pioneers e domenica 6 alle 15 con il Neptunus.

IL CALENDARIO COMPLETO

A Brno la Fortitudo Bologna esordisce alle 10 di mercoledì 2 giugno contro i tedeschi Heidekopfe di Heidenheim.
Gli altri incontri vedono i Campioni d’Italia affrontare: gli olandesi Minolta Pioneers alle 10 di giovedì 3, i padroni di casa del Draci alle 19 di venerdì 4, i francesi Rouen Huskies alle 14.30 di sabato 5 e gli spagnoli del St. Boi alle 10 di domenica 6.

IL CALENDARIO COMPLETO

Le prime 2 classificate di ognuno dei gironi disputeranno la Final Four per il titolo il 25 e 26 settembre a Barcellona in Spagna.