logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
A SERRAVALLE ARRIVA PARMA
Venerdì 26 Aprile 2013 06:24    PDF Stampa E-mail

La parentesi nettunese lascia spazio a una T&A che ritorna a casa, a San Marino, per una delle due gare con Parma. I Campioni d’Italia giocheranno questa sera a Serravalle gara1 (playball alle 20) per poi salire in Emilia domani e rendere visita ai ducali (si inizia sempre alle 20). Intanto è da segnalare la nuova data del derby con Rimini valevole per l’ultima giornata d’andata: si giocherà giovedì 30 maggio a San Marino (ore 20.30) e venerdì 31 a Rimini (20.30)

 

Con Doriano Bindi cominciamo prendendo in esame lo stato di forma della squadra, reduce dall’1-1 di Nettuno.

“Nella prima partita abbiamo battuto poco – ammette il manager dei Titani – e soprattutto non siamo riusciti a sfruttare le occasioni che si sono presentate nel corso della partita. Un peccato. Poi c’è stata la seconda partita e lì siamo venuti fuori alla distanza”.

 

Una gara nella quale la T&A ha fatto leva su un grande Da Silva sul monte e su un box che ha prodotto tre fuoricampo. Un segnale?

“Beh, lo vedremo con le prossime partite se questo potrà essere considerato un sintomo di un certo tipo di risveglio del box. Io penso di sì, stiamo entrando piano piano in forma e, anche se qualcuno ancora non è al massimo, credo che miglioreremo col passare delle partite”.

 

Si gioca con Parma. Come la giudichi?

“Hanno giocato quattro partite vincendone tre e sono sempre pericolosi per tanti motivi. Mi riferisco soprattutto a una garauno dove, dopo un ottimo partente come Sanchez (0 pgl in 11 inning fin qui, ndr) possono schierare un rilievo del livello di Tabata. Difficili da contrastare, ma naturalmente ci proveremo. In battuta? Occhio sempre a Desimoni (8/14, 571 di media), Marval, Ugolotti, Sambucci, Scalera e tutti gli altri. Di certo una squadra di buon livello”.

 

Quale sarĂ  la ricetta per la T&A?

“Semplicemente fare la nostra partita per come la prepariamo in settimana. Fuori c’è solo Bittar, gli altri stanno bene. In gara1 giocherà Magrane e in gara2 Da Silva. Interbase? Nella prima ci sarà Vasquez con Albanese a ricevere, Pantaleoni in prima e Reginato esterno destro. Nella seconda valuteremo”.