logo 30

Banner
Banner
Banner
Banner
LA T&A IMPATTA LA SERIE CON L'UNIPOL
Sabato 25 Maggio 2013 22:36    PDF Stampa E-mail

Quasi a specchio di gara1 di venerdì, anche se con un andamento diverso. La T&A San Marino impatta la serie con l’Unipol con una convincente e netta vittoria sul diamante di Serravalle. Il 5-1 col quale gli uomini di Doriano Bindi hanno regolato Bologna ricalca quasi alla perfezione, anche se in senso inverso, il 2-5 della serata precedente in Emilia, ma l’equilibrio è stato minore. Dopo il vantaggio sammarinese, la gara non è praticamente mai tornata in discussione, questo grazie a un box di battuta ritrovato e alle buone prove sul monte di Magrane, Cooper e Cubillan in chiusura.

 

Nei primi inning a farsi più pericolosa è Bologna, ma la T&A è molto brava difensivamente a spegnere ogni velleità avversaria. Accade al 1°, quando il primo lancio della partita di Magrane è incontrato dal lead-off Infante con un singolo in campo opposto. Il giocatore dell’Unipol ruba la seconda, Liverziani si guadagna la base ball dopo un lungo turno nel box e, con un eliminato, ecco un gran bel doppio gioco confezionato da Pantaleoni, Imperiali e Mazzuca. Felsinei pericolosi anche al secondo, ma a basi piene (2 basi ball e D’Amico colpito), Magrane è lucido e lascia al piatto Infante.

 

Intanto San Marino comincia a farsi vedere in attacco, in particolar modo al 2° inning con i singoli di Ramos e Imperiali (senza seguito). La partita poi si acquieta fino al 4°, inning nel quale la T&A riesce a passare in vantaggio. Vasquez si guadagna la base ball su D’Angelo, ruba la seconda e avanza in terza sul singolo di Ramos. Con uomini agli angoli e zero out, è sufficiente una volata di sacrificio a destra di Duran per portare a casa l’1-0. Al 5° si replica, si affonda con ancora maggior vigore. È la ripresa decisiva, quella nella quale i Titani mordono e chiudono i conti. La Fera comincia col singolo, Pantaleoni lo fa avanzare col sacrificio e Reginato arriva in base per errore di tiro di D’Amico. A battere ci va Vasquez, il cui doppio significa altri due punti per la T&A e 3-0 a tabellone. Non basta, perché San Marino allunga ulteriormente quando anche Duran centra il doppio sul neo entrato Oberto.

 

Al 6° intanto è tempo di rilievi anche in casa San Marino, con Cooper che prende il posto di un Magrane dal pgl immacolato. Al 6° San Marino va sul 5-0 in due mosse: gran triplo di Simone Albanese e volata di Pantaleoni. Praticamente fatta, anche perché la sensazione è quella di una T&A bella concentrata e difficilmente capace di lasciarsi sfuggire una vittoria dopo aver condotto con un margine così ampio. All’8° Cooper subisce un punto (Liverziani colpito, doppio di Vaglio e grounder di Ermini per il 5-1), ma cambia poco. La T&A chiude in scioltezza.

 

UNIPOL BOLOGNA - T&A SAN MARINO 1-5

UNIPOL: Infante ss (1/5), Nosti es (0/5), Liverziani ed (0/1), Aguila ec (0/4), Vaglio 2b (2/4), Ermini dh (0/3), Bischeri 1b (1/3), Sabbatani r (0/3), D’Amico 3b (0/2).

T&A: Pantaleoni 3b (0/3), Reginato ed (0/4), Vasquez es (1/3), Ramos dh (2/4), Duran (Pulzetti) ec (2/3), Mazzuca 1b (0/4), Imperiali 2b (2/3), Albanese r (2/4), La Fera ss (1/3).

 

UNIPOL: 000 000 010 = 1 bv 4 e 1

T&A: 000 131 00X = 5 bv 10 e 0

 

LANCIATORI: D’Angelo (L) rl 4.1, bvc 6, bb 1, so 3, pgl 2; Oberto (r) rl 1.2, bvc 2, bb 1, so 1, pgl 1; Barbaresi (r) rl 1, bvc 1, bb 0, so 0, pgl 0; Richetti (f) rl 1, bvc 1, bb 1, so 1, pgl 0; Magrane (W) rl 5, bvc 2, bb 5, so 6, pgl 0; Cooper (r) rl 3, bvc 2, bb 1, so 2, pgl 1; Cubillan (f) rl 1, bvc 0, bb 0, so 2, pgl 0.

NOTE: triplo di Albanese, doppi di Vaglio, Vasquez e Duran.